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CONDIZIONI GENERALI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO Premessa: l'offerta di erogazione del servizio di assistenza on-line hardware e/o software e/o web marketing e/o privacy che Eniac s.p.a. mette a disposizione mediante il presente sito web Easy® Eniac (helpdesk.eniac.it) è assoggettata e subordinata ai termini ed alle condizioni che seguono. Definizioni: • Eniac S.p.A. è la società che mette a disposizione la propria primaria pluriennale professionalità ed esperienza in materia di assistenza hardware e/o software e/o web marketing e/o privacy tramite Internet in modalità esclusivamente help desk; • “Ticket” è la richiesta di assistenza on-line che viene formulata dal Cliente non in contratto previa registrazione al sito ed integrale accettazione dei termini e condizioni in esso contenuti; • "Cliente non in contratto" è l'utente che riveste lo status di impresa, intendendosi per tali le persone fisiche e/o giuridiche che effettuano l’inserimento del ticket di assistenza pur non essendo clienti di Eniac s.p.a. ed agiscono per scopi inerenti o comunque connessi, direttamente o indirettamente, all'attività imprenditoriale e/o professionale svolta; • "Sito": è l’insieme della pagine web relative a Easy® Eniac (helpdesk.eniac.it); • "Costi di accesso al servizio": i costi per il diritto di chiamata ed analisi del Ticket con elaborazione di un preventivo per la risoluzione dell'anomalia, IVA, tasse ed oneri fiscali esclusi, che verranno fatturati ed allegati al preventivo elaborato da Eniac s.p.a. e dovranno essere pagati con rimessa diretta a mezzo bonifico bancario a vista fattura dal Cliente non in contratto; • “Costi oggetto del preventivo”: i corrispettivi e pagamenti oggetto del preventivo che verranno fatturati a completamento dell'attività e risoluzione effettiva dell'anomalia con rimessa diretta a mezzo bonifico bancario a vista fattura dal Cliente non in contratto. • "Condizioni di vendita": sono le norme che seguono e che disciplinano il rapporto fra il Cliente non in contratto ed Eniac s.p.a. per l'erogazione del servizio. Oggetto • L'offerta di erogazione del servizio di assistenza sul sito web Easy® Eniac (helpdesk.eniac.it) integra un contratto disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico). L'erogazione dei servizi è destinata principalmente ad imprese. In ipotesi in cui la richiesta di erogazione del servizio provenisse da soggetto identificabile, ai sensi e per gli effetti del c.d. Codice del Consumo, quale consumatore il contratto s'intenderà disciplinato anche dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), al cui contenuto, pertanto, si rimanda e che va inteso integralmente richiamato. • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente non in contratto ed Eniac s.p.a. per l'erogazione del servizio di assistenza on-line sul citato sito Easy® Eniac (helpdesk.eniac.it). • Il Cliente non in contratto è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita che Eniac s.p.a. ha messo a sua disposizione al fine di consentire a quest’ultimo la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12 – com. 3° D. Lgs. n. 70/2003. Modalità di prestazione del servizio : • Per l’elaborazione del preventivo per la risoluzione dell'anomalia il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni presentate dal programma di registrazione ed accettare le condizioni generali di erogazione del servizio. In mancanza di espressa accettazione delle predette non sarà consentito il completamento della procedura di registrazione e/o inserimento del ticket di assistenza on-line. Il cliente non in contratto, poi, dovrà compilare ed inviare a Eniac s.p.a. il Ticket in formato elettronico direttamente da Easy, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Egli sarà tenuto a corrispondere i c.d. costi di accesso al servizio calcolati secondo le modalità in seguito identificate (si veda modalità di pagamento) al ricevimento, al proprio indirizzo di posta elettronica, della fattura a consuntivo con rimessa diretta a mezzo bonifico bancario a vista fattura ed inviata unitamente al preventivo elaborato da Eniac s.p.a.. • Il Cliente potrà successivamente accettare il preventivo elaborato da Eniac s.p.a. ed inoltrato al suo indirizzo e-mail in seguito all'analisi del Ticket compilando in tutte le sue parti il modulo di adesione ricevuto e restituendolo firmato e timbrato ad Eniac (info@eniac.it), dopo aver visionato e accettato i costi aggiuntivi in esso indicati. In esito potrà accedere all’erogazione del servizio di assistenza. Al completamento dell'attività e risoluzione effettiva dell'anomalia verranno fatturati da Eniac s.p.a. i costi oggetto del preventivo ed inviati alla mail del Cliente il quale dovrà eseguirne il pagamento con rimessa diretta a mezzo bonifico bancario a vista fattura. Modalità di pagamento: • Esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali e l’accettazione delle norme di erogazione del servizio che compaiono durante la procedura di registrazione e/o inserimento del ticket di assistenza on-line, saranno addebitati al Cliente i seguenti c.d. costi di accesso al servizio: 1. Diritto fisso di chiamata: 25,00 € 2. Analisi del ticket inserito ed elaborazione di un preventivo per la risoluzione effettiva dell’anomalia a 80€/h – con minimo fatturabile di 15 minuti. • I costi di accesso al servizio ed i corrispettivi e pagamenti sono espressi in Euro, devono ritenersi non comprensivi di Iva, tasse ed altri oneri di legge. Iva, tasse ed oneri sono calcolati in base al listino attualmente in vigore. I servizi sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’accettazione delle norme di erogazione del servizio. Informazioni e reclami: • Per informazioni e/o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui servizi il Cliente non in contratto potrà contattare lo +39 049 9318300 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 o inviare una e-mail a easy@eniacspa.it. Giurisdizione e Foro competente: • Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. • Per tutte le controversie eventualmente sorte tra Eniac s.p.a e il Cliente non in contratto sarà competente il Giudice del foro di Padova. Laddove la controversia coinvolga soggetto identificabile, ai sensi e per gli effetti del c.d. Codice del Consumo, quale consumatore sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore se ubicati nel territorio dello Stato. • Mentre per i Clienti domiciliati in Stati dell’Unione Europea troveranno applicazione gli art. 15-17 Reg. 44/01 UE. Garanzie e responsabilità: • Il servizio di assistenza fornito in base alle presenti condizioni non assicura che il funzionamento di macchine, sistemi, software, siti internet e/o caselle di posta elettronica avverrà senza interruzioni od errori, per quanto Eniac s.p.a. si impegnerà al fine di minimizzare i disagi per il Cliente non in contratto. Eniac s.p.a. non assume altra obbligazione e non presta alcuna altra garanzia oltre a quelle espressamente previste nel preventivo, rimanendo, in tutti i casi, esclusa ogni responsabilità di Eniac s.p.a. per danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo, ivi compresi i danni derivanti dall’uso o mancato uso di macchine, sistemi, software, siti internet e/o caselle di posta elettronica salvo dolo o colpa grave. Eniac s.p.a. si riserva espressamente di affidare in tutto o in parte l’esecuzione dei servizi a terzi. Diritto di recesso: • Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 (c.d. Codice del Consumo) il Cliente non in contratto che rivesta la qualità di Consumatore che abbia dato conferma al preventivo elaborato da Eniac s.p.a. potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, a condizione che l'attività di assistenza non sia ancora stata prestata da Eniac s.p.a.. • Il Cliente dovrà inviare la comunicazione all'indirizzo di posta elettronica easy@eniacspa.it, che potrà essere inviata anche a mezzo telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. • L’esercizio del diritto di recesso sarò privo di efficacia qualora il servizio di assistenza sia già stato eseguito a cura di Eniac s.p.a, con conseguente diritto per quest'ultima all'emissione della fattura ed al pagamento dei costi oggetto del preventivo con rimessa diretta a mezzo bonifico bancario a vista fattura. Copyright © Eniac S.p.A 2016. Tutti i diritti sono riservati. È fatto divieto assoluto di copiare, riprodurre, rivendere, ripubblicare e/o modificare in qualunque modo, in tutto o anche soltanto in parte, ogni tipologia di materiale e/o software contenuto nel sito web Easy® Eniac e/o qualsivoglia accessorio agli stessi, senza una specifica autorizzazione formale preventivamente fornita per iscritto da parte di Eniac Spa. Tutto il materiale (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, testi, musiche, fotografie, immagini, video, dati relativi alla compilazione, download digitale e software etc. etc.) contenuto in questo sito web è di proprietà di Eniac Spa e dei suoi aventi causa ed è tutelato dal diritto d’autore.
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